Quantcast
Channel: Ricerca di creare partizione hard disc per Windows - Softonic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Hetman Partition Recovery 2.5

$
0
0

Anche se potrebbero succedere cose molto peggiori, solo l’idea di perdere i dati del mio hard disk mi fa sudare freddo.

Mi è successo una volta, quando avevo 19 anni, e anche se a quell’età un ragazzo non dovrebbe avere nulla di così importante su un disco, perdetti comunque 50 ore di gioco a Final Fantasy 8 (una catastrofe all’epoca!)

Oggi un errore nel mio hard-disk mi farebbe perdere dati di importanza vitale, che potrei recuperare facilmente con Hetman Partition Recovery.

Al bordo del burrone…

Come il nome suggerisce, Hetman Partition Recovery è progettato con l’unico scopo di recuperare i dati quando una partizione o un disco rigido vengono danneggiati. Non è nulla di visivamente attraente, ma diciamoci la verità, se rischiassi di perdere dati importanti, non ti importerebbe nulla della grafica di uno strumento che è capace di toglierti dai guai. E questo è l’importante!

Avviare il programma è un processo familiare che assomiglia a qualsiasi altra finestra in Explorer. Quindi scegli il disco da scansionare. Una volta completata la scansione, puoi accedere a tutti i file rilevati e sceglierei quali recuperare.

Quindi potrai decidere di copiare i file recuperati su un hard-disk, CD, DVD, immagine virtuale ISO o caricarli ad un FTP per evitare di sovrascrivere i file esistenti sul tuo PC.

Uno strumento semplice

Tenuto conto del panico e della disperazione che puoi provare quando il tuo disco è danneggiato, fortunatamente Hetman Partition Recovery è semplice da usare – anche se un principiante potrebbe sempre aver bisogno del supporto di qualcuno.

Selezionando una partizione da scansionare, Hetman cercherà automaticamente ogni file nascosto in essa. È un processo lento e ti chiederà ogni volta di rietichettare i file a mano a mano che vengono rilevati. Questo processo può essere standardizzato con un Applica a tutti, ma non si consiglia ai meno esperti.

Una volta completato il processo, i file che sono stati recuperati sono marcati con una x rossa, di modo da poter essere facilmente visti e salvati. È anche a tua disposizione un filtro e una ricerca per trovare facilmente file specifici.

Quando ti servirà, te ne accorgerai

Nei nostri test Hetman ha fatto un gran lavoro su una USB e un disco rigido, recuperando ogni file e restituendolo alla sua cartella originale. Il processo di rietichettatura di ogni file tardava un po’, con delle domande che richiedevano qualche conoscenza, ma del tempo assieme a qualche soldo è un prezzo che si può pagare per recuperare l’irrecuperabile.

Hetman è uno di quei tool che speri di non usare mai. Ma se il peggio dovesse succedere, per lo meno sai di avere uno strumento del genere a portata di mano.

Download Hetman Partition Recovery 2.5 in


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles





Latest Images